Per celebrare il 60 ° anniversario del cronografo Navitimer, il modello cult tra i piloti e gli appassionati di aviazione, Breitling presenta un’edizione limitata di 500 pezzi con un elegante quadrante in un’esclusiva tonalità di blu e giustamente chiamata Navitimer Blue Sky replica.
Nel 1952, Breitling – già un punto fermo tra i professionisti dell’aeronautica – decise di creare un nuovo “strumento da polso” progettato specificamente per gli aviatori. Il risultato è stato il Navitimer con il suo famoso regolo calcolatore circolare che fornisce una gestione semplice e veloce di tutti i calcoli relativi alla navigazione aerea: un autentico cruscotto da polso. In un’era precedente all’avvento dei calcolatori elettronici, questo modello unico nel suo genere fu presto adottato da molti piloti per la preparazione e il monitoraggio del volo, sia che si trattasse di calcolare la velocità media, la distanza percorsa, il consumo di carburante o le velocità di salita e discesa.
L’unico cronografo per aviazione autentico ampiamente utilizzato, è stato naturalmente scelto come orologio ufficiale dall’Associazione dei proprietari e dei piloti di aerei, la più grande del suo genere al mondo e di cui il logo compare spesso sui modelli degli anni ’50 e ’60. Il Navitimer presenta un design funzionale e un aspetto tecnico molto originale ma elegante che è riconoscibile al primo sguardo. Si è così affermato come uno dei dieci grandi classici dell’orologeria del XX secolo, un punto di riferimento senza tempo nel suo campo e un valore affidabile. Prodotto ininterrottamente dal 1952, pur rimanendo fedele all’estetica dell’originale, è il più antico cronografo meccanico al mondo ancora in produzione.
Un’edizione limitata profumatamente elegante
Per celebrare i suoi 60 anni di volo, l’orologio replica preferito dagli appassionati di aviazione è ora disponibile in un’edizione limitata in acciaio di 500 pezzi con un magnifico quadrante blu, una lunetta interna argento e una lancetta dei secondi cronografo centrale rossa. Un nuovo volto profumatamente elegante per il modello replique Breitling più emblematico.
Un fondello trasparente offre la possibilità di ammirare il calibro di manifattura Breitling 01, il miglior movimento cronografo a carica automatica. Il numero di serie è inciso al centro della cassa a ore 9 e la corrispondenza dei colori è rafforzata da un esclusivo cinturino in pelle di coccodrillo blu scuro. La replica del 60 ° anniversario Navitimer Blue Sky Limited Edition è disponibile anche sul bracciale Navitimer o sull’originale bracciale Air Racer traforato.