IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica

Il 2016 è dedicato alla Famiglia Pilot e il produttore di Sciaffusa ha rielaborato l’intera gamma di repliche di orologi Pilot. Tra le numerose novità ci sono tre nuovi modelli della replica IWC Pilot Mark XVIII che rappresentano un nuovo capitolo della stirpe.

IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica

Il nuovo IWC Pilot Mark XVIII replica è ispirato all’orologio Mark 11 del 1948 che aveva tutto il necessario per l’orologio dell’osservatore preciso. Questo iconico segnatempo era robusto, resistente alla temperatura e all’acqua, estremamente preciso e abbastanza facile da mantenere. Il nuovo Mark XVIII presenta le stesse caratteristiche del Mark 11.

IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica IW327011
IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica IW327011

ome riportato dal produttore, il nuovo orologio replica è “ridotto all’essenziale”. È una semplice cassa a tre mani per la massima leggibilità. È protetto dai campi magnetici da una gabbia di ferro dolce e aveva un vetro avvitato che ha resistito a improvvise cadute di pressione, proprio come gli altri orologi replica da pilota presentati al SIHH 2016.

IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica IW327001
IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica IW327001

La replica dell’orologio Mark XVIII IWC Pilot è contenuta in una cassa rotonda in acciaio inossidabile che misura 40 mm di diametro e 11 mm di spessore. La sua cassa è solo 1 mm più stretta rispetto al modello precedente della stirpe: il Mark XVII. La cassa dell’orologio replica IWC è protetta con cristalli di zaffiro antiriflesso e costruita per resistere alla pressione dell’acqua fino a 60 metri (circa 200 piedi).

IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica IW327002
IWC Pilot Mark XVIII Orologi Replica IW327002

Sotto il vetro zaffiro anteriore si trova un quadrante grande e chiaramente organizzato che comprende numeri arabi come indici delle ore con due eccezioni: al posto del numero “12” c’è un triangolo bianco con un singolo punto su entrambi i lati per una migliore leggibilità, e al posto del numero “3”, c’è una finestra della data tradizionale. Le lancette delle ore e dei minuti a forma di elica sono rivestite di materiale luminoso per una migliore leggibilità.

Dal retro, c’è una rappresentazione incisa di un aereo Ju-52 degli anni ’30. Questo perché i progettisti si sono ispirati agli strumenti della cabina di pilotaggio di questo iconico aeroplano che sono serviti da modello in sé per i falsi orologi da pilota classici.

Il cuore pulsante dell’orologio replica è un movimento meccanico calibro 30110 preciso e affidabile che promette fino a 42 ore di riserva di carica. Il meccanismo a 21 rubini oscilla alla rapida frequenza di 28.800 alternanze all’ora (4 Hz).

L’orologio replica IWC Pilot Mark XVIII è disponibile in tre varianti. Due di loro sono attaccati a splendidi cinturini in pelle di vitello Santoni con cuciture in stile vintage che si adattano davvero allo stato d’animo di questo orologio e c’è la possibilità di scegliere tra un quadrante nero e argentato (i loro numeri di riferimento sono IW327001 e IW327002). Il terzo modello (rif. IW327011) presenta un quadrante nero ed è abbinato a un bracciale in acciaio inossidabile con chiusura di regolazione fine.

Please Post Your Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *