A. Lange & Söhne Datograph Handwerkskunst Replica
Oof, che carino. Per celebrare i 25 anni del Datograph, Lange ha creato solo 25 di questi incredibili cronografi lavorati a mano. Realizzato in un sublime oro giallo con un quadrante grigio molto strutturato con indici e testo in oro giallo, il calibro L951.8 potrebbe ancora rubare la scena. La lucidatura con finitura nera dei ponti e delle leve crea uno dei movimenti visivamente più sbalorditivi disponibili oggi, forse di sempre, mentre i componenti intricati e sfacciatamente spessi diventano una metropoli di micro macchinari che premiano i lunghi sguardi con una lente di ingrandimento. Con la sua grande data e la funzionalità cronografica, il Datograph ha da tempo occupato un posto celebrato sia nel catalogo Lange che nei cuori dei collezionisti di orologi replica di lusso. Disponibile solo in boutique Lange selezionate.
Breitling Perpetual Calendar Chronograph Replica
Il Breitling Chronomat replica di lusso è stato un fiore all’occhiello per i successi tecnici di Breitling sin dalla sua prima apparizione nel 1941 e dal debutto della tecnologia brevettata del regolo calcolatore rotante del marchio. Da allora, abbiamo assistito a numerose iterazioni che mettevano in mostra le innovazioni di Breitling, dal primo cronografo automatico al primo calibro interno del marchio. Ora, ancora una volta, Breitling replica utilizza questo amato modello insieme all’altrettanto iconico Navitimer e Premier per debuttare il suo primo cronografo con calendario perpetuo, il tutto in concomitanza con il monumentale 140° anniversario del marchio. Lo sviluppo del nuovo calibro B19 risale al primo movimento interno di Breitling nel 2009, il B01. Poco dopo, il marchio ha ampliato il suo catalogo di calibri per includere altre complicazioni oltre al suo cronografo distintivo, da una versione con frazione di secondo a un GMT. Il calendario perpetuo è la prossima evoluzione delle conquiste tecniche di Breitling, con calendario completo e fasi lunari, correzione automatica degli anni e dei mesi bisestili. Inoltre, offre una notevole riserva di carica di circa 96 ore.
Repliche Blancpain Villeret
Non è un segreto che i quadranti verdi siano stati di gran moda negli ultimi anni. Abbiamo visto decine di produttori dare il proprio tocco personale alla tonalità verdeggiante. Blancpain è da tempo in anticipo sulla tendenza. Ad esempio, la Maison ha dato alla sua collezione Villeret il trattamento del quadrante verde nel 2020 con un’edizione riservata alle boutique. E all’inizio di quest’anno, Blancpain ha presentato il suo falso Villeret Quantième Perpétuel in un verde oliva intenso ispirato alle foreste di abeti rossi di Le Brassus, il villaggio svizzero dove ha sede il marchio. Ora abbiamo non uno, non due, ma quattro nuovi modelli Villeret con splendidi quadranti verdi. Gli orologi replica rappresentano una continuazione del Villeret Quantième Perpétuel sbarcato qualche mese fa, rendendo omaggio alle radici del marchio attraverso i colori dell’ambiente naturale. Il più classico è il Villeret Extraplate, che offre una configurazione semplice di ora e data. Il prossimo, il Villeret Quantième Phases de Lune offre l’aggiunta di una fase lunare. Il Villeret Quantième Complet si basa su questo, abbinando la poetica visualizzazione della luna a un calendario completo. Tuttavia, il più notevole è il Villeret Tourbillon Carrousel. Presentato come prima mondiale nel 2013, questo modello dimostra la capacità di Blancpain di creare capolavori meccanici estremamente complessi combinando un tourbillon volante a ore dodici e un carosello volante a ore sei, insieme a un display della data a ore tre grazie al calibro 2322.