Tuttavia, non si tratta di una rappresentazione qualsiasi del Cervino. È raffigurato come appare da Zermatt, perché il Cervino è stato il principale testimone dell’unione tra Hublot e l’iconica località alpina. Negli ultimi cinque anni, le due entità hanno unito le forze per celebrare la loro “Swissness”. Ad esempio, Hublot ha allestito la più tradizionale delle sue boutique nel cuore della località, realizzata interamente in legno nel più puro rispetto delle tradizioni architettoniche locali. La boutique Hublot è diventata parte integrante del fascino e della magia della zona.
Naturalmente Hublot, in quanto sostenitore delle emozioni e delle connessioni significative, aveva intenzione di passare al livello successivo! Per raggiungere la vetta della stazione sciistica di Zermatt, i visitatori prendono ora l’Hublot-Express (Gant-Blauherd), una delle funivie più moderne della stazione, costruita nel 2016, che raggiunge un’altitudine di 2600 metri. L’obiettivo? Sfrecciare sulla neve fresca, o sulla polvere per gli sciatori più esperti, e arrivare a Chez Vrony, il ristorante centenario a conduzione familiare di cui Hublot è anche “Official Timekeeper”.
Il nuovo Big Bang Zermatt replica si inserisce in questa dinamica locale, combinando il meglio della tradizione svizzera con l’orologeria moderna. Ultimi esemplari di una collezione creata nel 2017, i due nuovi Big Bang replica svizzeri esplorano le due facce dell’orologeria, come uno scalatore che scala le due iconiche pareti del Cervino.
Ciascuna versione è disponibile con cassa in acciaio, un ritorno alle origini che Hublot replica non utilizzava in un’edizione speciale di Zermatt dal 2018. Il materiale, che alterna superfici lucide e satinate, richiama il riflesso unico dello scisto, la tipica pietra svizzera simile all’ardesia che costituisce gran parte del Cervino. Il quadrante, con finitura a raggi di sole, si illumina di una luce sempre diversa, come le facce del Cervino sotto il sole che cambia continuamente.
Queste due edizioni vantano entrambe la speciale caratteristica del Big Bang Zermatt replica a cui i collezionisti di orologi svizzeri replica sono tanto affezionati: il Cervino a ore 9 nel modello da uomo e a ore 3 nel modello da donna. Quest’ultimo vanta una lunetta con 36 diamanti incastonati che punteggiano anche gli indici delle ore. Ogni lunetta è dotata di viti in titanio, un materiale ispirato alle esigenze degli alpinisti, il cui equipaggiamento deve essere al tempo stesso leggero e resistente. Ancora una volta, Hublot ha saputo fondere sostanza e forma, colore e materiale, simboli alpini e orologieri.
Entrambe le versioni sono alimentate da un cronografo a carica automatica e sono accompagnate da due cinturini in nabuk: il primo in grigio ardesia, il secondo in bianco neve, in un duplice omaggio ai colori iconici di Zermatt.