Repliche Rolex Milgauss Referenza 1019
La replica Rolex Milgauss ha una storia affascinante di sviluppo per il campo dell’ingegneria un po’ di nicchia. L’orologio svizzero è stato costruito per resistere ai campi magnetici a cui sarebbero stati sottoposti gli scienziati, poiché gli elementi nello scappamento erano sensibili a tali forze fino a tempi relativamente recenti con lo sviluppo di molle a-metalliche e altri componenti sintetici. Prima di questi sviluppi, la soluzione era racchiudere il movimento in una gabbia di Faraday all’interno della cassa, fornendo protezione fino a 1.000 gauss, da cui il nome di questo orologio replica.
La replica Rolex riferimento 1019 Milgauss è la seconda generazione dell’orologio falso e ottiene la sua presentazione più discreta anche fino ad oggi. Questo quadrante argentato spazzolato verticalmente sembra di natura sterile e diventa l’ambientazione perfetta per l’uso riservato del rosso sulla punta della lancetta dei secondi, così come nella segnaletica a ore 12. L’effetto complessivo è sottile, ma potente e cattura lo spirito della collezione nel suo approccio semplice e diretto. Questo esemplare, che risale al 1966, presenta una cassa accuratamente lucidata per preservare le linee originali e un bracciale rivettato ben conservato che mostra poco in termini di elasticità.
Repliche Audemars Piguet Royal Oak RD2 Perpetual Calendar Ultra-Thin
Audemars Piguet ha una storia importante nella creazione di alcuni dei calendari perpetui più memorabili esistenti. I loro primi lavori con referenze come il 5516 furono trasferiti a una nuova generazione di movimenti, e infine a un modello relativamente nuovo chiamato Royal Oak con la referenza 5554-25554. Il primo Royal Oak QP (abbreviazione di quantième perpétuel) si distingueva per aver mantenuto le stesse dimensioni della referenza data/ora 5402, con soli 39 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore, dando il tono al modo in cui Audemars Piguet avrebbe affrontato la complicazione per generazioni a venire.
Nel 2018, Audemars Piguet replica ha rivelato il futuro del Royal Oak QP nell’RD2, un prototipo che mostra il nuovo movimento del calendario perpetuo 5133 del marchio che misura solo 2,89 mm di spessore. L’RD2 si evolverebbe in un riferimento pronto per la produzione (26586TI) entro il 2021 in titanio pieno con un diametro di 41 mm e uno spessore di soli 6,2 mm. Il peso? Un piumato 75 grammi. Questo orologio replica immensamente impressionante è stato prodotto in edizione limitata a 200 unità e rimane tanto impressionante quanto inafferrabile fino ad oggi, con un prezzo da abbinare.