La replica dello Speedmaster 38 mm ha fatto il suo debutto nel 2017. Tra le versioni più popolari di questo Speedmaster più piccolo c’è il Cappuccino in oro Sedna™ 18 carati, con contatori ovali marroni orizzontali e datario ovale verticale a ore 6. Quest’anno Omega amplia la collezione con 8 nuove versioni scintillanti con diamanti e una scelta di 2 colori di quadrante. La lussuosa cornice di queste nuove iterazioni comprende una lunetta pavimentata (~ 1,5 carati), quadranti con anelli di diamanti e una corona con diamanti incastonati.
Otto nuove iterazioni della replica di lusso Omega Speedmaster 38mm introducono un tocco più lussuoso e più glamour al modello, allontanandosi leggermente dal suo carattere sportivo omettendo la lunetta del tachimetro a favore di pietre molto più grandi. Tra questi, due versioni sono disponibili in oro Sedna 18 carati con quadrante PVD marrone cioccolato con contatori argentati orizzontali, mentre altre due sono realizzate in oro Moonshine 18 carati, vantando un quadrante PVD verde con contatori simili. Inoltre, sono disponibili quattro nuove versioni in acciaio, ciascuna delle quali offre la scelta del colore del quadrante. Indipendentemente dal materiale, gli acquirenti hanno la possibilità di abbinare il proprio orologio con cinturini in pelle di alligatore o bracciali in metallo.
Oltre alle modifiche legate alla nuova incastonatura dei diamanti, la cassa mantiene le sue specifiche, ovvero in particolare un diametro di 38 mm e uno spessore di 14,7 mm. Il fondello avvitato di tutti i nuovi orologi replica Omega è stampato con un medaglione di cavalluccio marino.
Come estensione della collezione, questi sono ancora alimentati dal calibro Co-Axial 3330 certificato COSC. Questo cronografo automatico con ruota a colonne presenta un layout tradizionale 3-6-9 e un’indicazione della data a ore 6 (qui attraverso un finestra ovale verticale). Funziona con una riserva di carica di 52 ore. Il bilanciere a molla libera è dotato di una molla in silicio Si14.