La Migliore Qualità Della Replica Del Cronografo Breitling Transocean

Il Quadrante

Il Breitling replica italia quadrante è un mare cremoso di bellezza con tre contatori. Le lancette delle ore e dei minuti sono parzialmente traforate e presentano un trattamento luminescente lungo la loro forma. Le ore sono indicate da bastoni rettangolari dorati.

I tre contatori non sono a scatto, ma presentano invece incavi lisci. A ore 3 si trova il registro dei 30 minuti cronografici, a ore 6 quello delle 12 ore cronografiche e a ore 9 quello dei piccoli secondi. La disposizione tri-compax funziona bene, soprattutto con le tonalità cremose del quadrante.

La scala tachimetrica circonda il quadrante in una tonalità rosso ruggine, con un effetto accattivante. Il logo “B” di Breitling, applicato in oro, è posizionato sotto le ore 12 e rafforza ancora una volta il senso di nostalgia.

Il rischio potenziale di abbracciare uno stile d’epoca è che la ricerca di un’estetica retrò vada a scapito della praticità e della facilità di lettura. Fortunatamente, nessun problema di questo tipo affligge questo orologio replica italia, che mostra stile e lucidità in egual misura.

Il Caso

L’oro rosso a 18 carati emette un delizioso tono di ruggine in penombra. La cassa del Breitling Transocean Chronograph replica misura 43 mm di diametro con uno spessore di 14,35 mm. Le sue proporzioni moderne dovrebbero adattarsi a un’ampia gamma di dimensioni del polso, pur mantenendo una scala sufficiente per consentire a tutte le indicazioni del quadrante di respirare facilmente e, in tal modo, permettere a chi lo indossa di discernere facilmente le informazioni.

Il vetro zaffiro è del tipo “glass box” e consente alla luce di inondare la superficie del quadrante e di illuminare i vari componenti del quadrante, facilitando la lettura. La corona del falso Breitling Transocean è ornata dal logo vintage “B” del marchio sul fianco verticale, mentre i pulsanti del cronografo hanno un profilo simile a quello di un cabestano. Il fianco dorsale della cassa rivela il movimento a carica automatica attraverso un fondello a vista. L’impermeabilità massima di 100 metri è indicata sul retro della cassa.

Il Movimento

Il movimento di manifattura Breitling 01 è un calibro impressionante di cui ho parlato in molte occasioni. Si tratta di un cronografo completamente integrato con ruota a colonne, cioè senza movimento di base e senza movimento di base.

La pressione dei pulsanti conferisce una sensazione fluida e positiva che supera l’azione della maggior parte dei cronografi modulari. Inoltre, in molti cronografi modulari, l’azionamento della funzione di cronometro replica fa sì che la lancetta centrale dei secondi del cronografo traballi o balbetti prima di iniziare il suo percorso. Nel cronografo con ruota a colonne non si verificano tali oscillazioni o balbettii. Il bilanciere oscilla a una frequenza di 28.800 VpH (4Hz) e il movimento contiene 47 rubini. Il movimento ha una prodigiosa riserva di carica di 70 ore.