Concepito da Rolex come l’orologio del viaggiatore mondiale, la replica dell’Oyster Perpetual Sky-Dweller è disponibile per la prima volta in una combinazione di acciaio 904L e oro 18 carati, giallo o bianco.
Protetto da 11 brevetti, lo repliche Sky-Dweller offre un doppio fuso orario, con l’ora locale letta tramite lancette centrali e un’indicazione dell’ora di riferimento in formato 24 ore letta tramite un disco rotante decentrato sul quadrante, nonché un’indicazione annuale calendario che richiede una sola regolazione della data all’anno, quando il mese cambia da febbraio a marzo, con indicazione del mese visualizzata per mezzo di 12 finestrelle lungo la circonferenza del quadrante.
Per impostare le sue funzioni in modo rapido e semplice, la replica Rolex Sky-Dweller è inoltre dotata della lunetta girevole brevettata Ring Command che può essere ruotata in una qualsiasi delle tre posizioni per selezionare la funzione da impostare: data, ora locale o ora di riferimento. Le funzioni selezionate possono quindi essere regolate utilizzando la corona di carica.
Sulla versione gialla Rolesor del falso Sky-Dweller, la lunetta, la corona di carica e le maglie centrali del bracciale sono realizzate in oro giallo 18 carati, mentre la cassa centrale e le maglie esterne del bracciale sono in acciaio 904L.
Nella versione Rolesor bianca, la lunetta è realizzata in oro bianco 18 carati, mentre la corona, la cassa centrale e il bracciale sono in acciaio 904L.
La cassa Oyster di Sky-Dweller, garantita impermeabile fino a una profondità di 100 metri / 330 piedi, ha un diametro di 42 mm e presenta un fondello scanalato avvitato ermeticamente con uno speciale attrezzo che consente solo agli orologiai Rolex replica di accedere al movimento.
I quadranti ora presentano indici rettangolari e lancette più lunghe, nonché un display Chromalight con luminescenza a lunga durata, che migliora la leggibilità.
L’imitazione Sky-Dweller è dotata del Calibro 9001, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Protetto da sette brevetti, è uno dei calibri più complessi mai sviluppati dal marchio.
Battendo a 28.800 alternanze all’ora, l’oscillatore ha una spirale Parachrom blu prodotta da Rolex in una lega esclusiva insensibile ai campi magnetici e più resistente alle variazioni di temperatura e agli urti.
Il calibro 9001 è dotato di un modulo a carica automatica tramite un rotore Perpetual e offre una riserva di carica di circa 72 ore. Una rotella selettrice sul bordo esterno del movimento assicura l’interazione del movimento e la lunetta del falso orologio per impostare le funzioni.
Come tutti gli orologi Rolex replica, lo Sky-Dweller è coperto dalla certificazione Superlative Chronometer applicata all’orologio completamente assemblato. La precisione di un Rolex Superlative Chronometer dopo la cassa è dell’ordine di −2/+2 secondi al giorno.
La versione Rolesor bianca (ref. 72220) della replica Rolex Oyster Perpetual Sky-Dweller ha un prezzo di Euro 13.500 mentre per la versione Rolesor gialla (ref. 72223) il prezzo sale a Euro 15.900.